Un nuovo dolce Infermentum: il Monte Nuvola

Una novità Infermentum: leggera e soffice, creata con amore dopo 42 ore di lievitazioni e lavorazioni.

Un lievitato morbido al palato, soffice di una lavorazione tutta sua. Richiede tempo, parecchio, quarantadue ore. La lievitazione è lenta, l’impasto è lavorato ben cinque volte, ogni ingrediente viene aggiunto solo quando può amalgamarsi al meglio. Dopo la cottura in forno, finisce a testa in giù per raggiungere quella sofficità che lo rende unico. Al momento dell’assaggio va cosparso di zucchero a velo così la leggerezza del gusto è sostenuta e perdura fino a far schiudere le labbra al sorriso.

Il Monte Nuvola è nato da diversi “ti ricordi quando?”. Per noi, amici da una vita, il Monte Nuvola è il posto del cuore. Lì accadevano avventure epiche, scorrazzavamo in lungo e in largo fra picnic di famiglia, genitori, nonni, zii e amici eccezionali. Ricordi d’infanzia, di feste, giochi e sorrisi. Tutti hanno un luogo così; a volte non lo ricordiamo. Il nostro dolce vuole onorare i Monte Nuvola personali, riequilibrare la vita con dolcezza e allargarla in sorrisi.

Per Natale 2018 produrremo solo 1000 Monte Nuvola, un’edizione limitata ricca di emozioni. Prenota il tuo Monte Nuvola sul nostro sito.

Da spolverare di zucchero a velo.