Infermentum miglior panettone tradizionale d’Italia!

Con gioia annunciamo che abbiamo vinto il primo premio di Mastro Panettone, il concorso dei migliori panettoni artigianali d’Italia.

Mastro Panettone è il concorso organizzato a Bari da Goloasi.it. Una competizione nata per premiare i migliori panettoni artigianali d’Italia che ha decretato il miglior panettone nelle due categorie: “miglior panettone artigianale tradizionale” e “miglior panettone artigianale creativo al cioccolato”, vinto da Annibale Memmolo.

La commissione tecnica di eccellenza nel mondo della pasticceria italiana, formata da Vincenzo Tiri, Alfonso Pepe, Giuseppe Mancini, Eustachio Sapone, Giuseppe Russi e Marco Picetti, ha valutato 100 panettoni in gara sulla base del rispetto del disciplinare, del peso, della qualità degli ingredienti, del gusto, della forma, della sofficità, del profumo, dell’alveolatura, del taglio e della cottura.

Francesco afferma: “Siamo entusiasti di questa notizia! Un prodotto Infermentum non è un semplice dolce: vogliamo proporre un’esperienza, creare occasioni di felicità condivisa e diminuire la distanza tra cliente e produttore. Questo premio ci riempie di orgoglio”.

Il Panettone Tradizionale è il primo nato fra i dolci Infermentum, viene sfornato dopo ben 36 ore di lavorazione appassionata e lievitazione naturale dello stesso lievito madre che vide i nostri primi esperimenti in cucina. Il suo soffice impasto regala uvetta biologica, arancia candita secondo il metodo naturale francese e l’inconfondibile profumo di vaniglia bourbon del Madagascar.

Puoi prenotare il tuo panettone per Natale qui.