I dolci della bella stagione

02 aprile 2020 I dolci della bella stagione

Il nostro laboratorio sta sfornando i primi lievitati primaverili: sofficissimi dolci con farciture fresche e leggere, per aspettare la bella stagione con gioia, boccone dopo boccone.

L’Amarbicò è la nostra ciambella con un impasto arricchito da albicocche candite, lavorate solo con acqua e zucchero secondo il metodo francese, e da amaretti realizzati nel nostro laboratorio. L’impasto è poi lavorato e fatto riposare a lungo, ore e ore e poi fatto lievitare lentamente in una morbida ciambella.

Una dolce merenda per bambini e grandi golosi è Il Dolce Zenzero e Limone: un lievitato soffice con un cuore ricco di canditi di limone e zenzero, ricoperto da una glassatura con granella di mandorle e zucchero. Nasce dopo una lenta lievitazione naturale, accompagnata da pause e lavorazioni affettuose che lo rendono unico.

Le più recenti

11 settembre 2020

Ritorna il Dolce Quattrogusti

Finalmente il dolce Infermentum più ricco torna sulle nostre tavole per allietare i momenti felici con quattro farciture diverse, tutte da condividere.

04 settembre 2020

Sabato in Lab

Pronto per scoprire i segreti del nostro lab? Abbiamo organizzato due visite per raccontarti la nostra storia, farti assaggiare i nostri ingredienti e trasmetterti la grinta con cui lavoriamo ogni giorno tra un impasto e l’altro!

12 giugno 2020

Infermentum on the road

Quest’anno la voglia di estate è tanta e abbiamo creato delle nuove occasioni per poterci incontrare in una delle mete preferite dei veronesi: la Magica Lessinia!