I dolci della bella stagione

02 aprile 2020 I dolci della bella stagione

Il nostro laboratorio sta sfornando i primi lievitati primaverili: sofficissimi dolci con farciture fresche e leggere, per aspettare la bella stagione con gioia, boccone dopo boccone.

L’Amarbicò è la nostra ciambella con un impasto arricchito da albicocche candite, lavorate solo con acqua e zucchero secondo il metodo francese, e da amaretti realizzati nel nostro laboratorio. L’impasto è poi lavorato e fatto riposare a lungo, ore e ore e poi fatto lievitare lentamente in una morbida ciambella.

Una dolce merenda per bambini e grandi golosi è Il Dolce Zenzero e Limone: un lievitato soffice con un cuore ricco di canditi di limone e zenzero, ricoperto da una glassatura con granella di mandorle e zucchero. Nasce dopo una lenta lievitazione naturale, accompagnata da pause e lavorazioni affettuose che lo rendono unico.

Le più recenti

02 aprile 2020

Infermentum on the road

Anche quest’anno abbiamo creato delle nuove occasioni per poterci incontrare in una delle mete preferite dei veronesi: la Magica Lessinia!

02 aprile 2020

Torna il Sabato in Lab

Torna il Sabato in Lab: siamo nuovamente pronti ad aprire le porte della nostra realtà!

02 aprile 2020

Il Bauletto all'Uvetta al vino Bertani

Il Bauletto all’Uvetta è un omaggio al nostro territorio: l’uvetta contenuta al suo interno riposa per 18 ore nel vino Recioto Bertani.