Lievitati Biscotti Chi siamo
L’iconico sacchetto Infermentum

07 dicembre 2024 L’iconico sacchetto Infermentum

A Infermentum, crediamo nella bontà dei nostri dolci, ma anche nel rispetto per l'ambiente. Per questo, stiamo facendo passi avanti verso una maggiore sostenibilità, e siamo orgogliosi quando voi, nostri clienti, ci segnalate che amate riutilizzare il nostro packaging. Il pack Infermentum non solo è riciclabile, ma anche utile e riutilizzabile!

Il pack Infermentum ci accompagna da sempre, l’abbiamo ideato così per celebrare il nostro amore per le cose semplici. Molti ci chiedono come lo abbiamo inventato, dove lo abbiamo trovato, chi ce lo vende... Questa idea originale ci è piaciuta tantissimo e la nostra intuizione ci ha premiato: fin dal principio rappresenta il mondo Infermentum e il nostro sacchetto è la prima cosa del marchio che abbiamo registrato: siamo orgogliosi che piaccia!

Hai conservato anche tu il nostro iconico sacchetto?
Ci piacerebbe sapere come lo utilizzi nella tua quotidianità! I nostri sacchetti, semplici e artigianali, sono un vero simbolo di ciò che rappresentiamo: cura, amore per la tradizione e semplicità. Vorremmo condividere qualche idea per ispirarti a riutilizzarlo, ma siamo anche curiosi di conoscere le tue soluzioni creative!

Ecco alcuni modi per dare una nuova vita al sacchetto Infermentum:

  • Sacchetto del pane: per mantenere il tuo pane fresco ogni giorno;
  • Sacchetto per la farina: per un tocco rustico nella tua cucina;
  • Sacchetto dei giochi: perfetto per tenere in ordine i giochi dei più piccoli;
  • Sacchetto per la merenda: portalo con te per una pausa gustosa e sostenibile;
  • Porta biscotti: trasporta i tuoi dolci preferiti;
  • Portapenne o svuotatasche: un alleato pratico e carino sulla tua scrivania in ufficio;
  • Porta dolci: usalo per confezionare piccoli regali fatti in casa;
  • Porta piante: un modo originale per dare nuova vita alle tue piante;
  • Porta tovaglioli o centro tavola: aggiungi un tocco unico alle tue cene;
  • Porta grissini da tavola: per offrire grissini e pane in tavola ai tuoi ospiti.
Queste sono solo alcune idee, ma ci piacerebbe sapere come tu e la tua creatività riutilizzate i nostri sacchetti! Condividi i tuoi suggerimenti con noi su Instagram o sugli altri nostri canali social!

Se vuoi vedere una gallery clicca qui o scorri in fondo a questa pagina.

Il nostro percorso verso la sostenibilità non si ferma qui. Abbiamo intrapreso una collaborazione con Ecoloop, una Società Benefit che supporta le aziende nel loro viaggio ecologico. Grazie a loro, stiamo accelerando il nostro impegno verso un futuro più sostenibile, con un'attenzione particolare alla Carbon Footprint e all'impatto ambientale delle nostre scelte produttive. Questo impegno non è solo nostro: vogliamo ispirare anche altre aziende e il nostro team a sviluppare un forte senso di responsabilità condivisa. Se vuoi approfondire leggi qui.

Con il tuo aiuto, possiamo fare la differenza: riutilizza, ricicla e contribuisci a un futuro più sostenibile!
 

Foto gallery

Le più recenti

07 dicembre 2024

Aperitivo in Lab

Sei curioso di visitare il nostro laboratorio, di conoscere le materie prime dei dolci Infermentum e di mettere le mani in pasta con noi? Tornano i nostri richiestissimi appuntamenti in Lab: questa volta ancora più allegri e frizzanti!

07 dicembre 2024

Grazie per averci scelto!

Senza il vostro appoggio, il vostro affetto e la vostra fiducia, Infermentum sarebbe rimasto solo un sogno.

07 dicembre 2024

Perché mettiamo i panettoni a testa in giù?

Hai mai notato che, una volta sfornati, i panettoni artigianali vengono lasciati raffreddare a testa in giù? Questa fase, che può sembrare insolita, è in realtà fondamentale per garantire che i nostri lievitati siano sempre soffici, alti e caratterizzati dai tipici alveoli morbidi e ariosi.