Se vuoi sorprendere la tua mamma con un dessert indimenticabile puoi abbinare la sofficità della nostra Torta di Rose ad un’avvolgente Crema al profumo d’Arancia, da realizzare direttamente a casa tua.
La nostra ricetta della Torta di Rose è la fragrante interpretazione di quegli attimi trascorsi in famiglia e con gli amici tra risate, cibo e giochi. Ha un impasto soffice dovuto alla lievitazione naturale con lievito madre reso profumato grazie alla morbidezza del burro e alla granulosità dello zucchero.
Cristina, pasticcera del nostro Lab, ispirandosi a questo dolce, ha creato una crema da abbinare alle delicate note di vaniglia e di pasta d’arancia della Torta di Rose, esaltandone la sofficità dell’impasto.
Qui la ricetta per preparare la crema a casa tua:
Dosi per 8 persone
500 g di latte fresco
200 g panna fresca da montare
4 tuorli
70 g di zucchero semolato
1 arancia biologica
40 g di amido di mais (in alternativa 20 g di amido di mais e 20 g di amido di riso)
Procedimento:
- Scalda il latte senza arrivare ad ebollizione e metti in infusione per circa 1 minuto la buccia d’arancia;
- In un recipiente a parte, incorpora lo zucchero, i tuorli, l’amido e il succo d’arancia precedentemente filtrato mescolando il tutto con una frusta fino a quando otterrai un composto omogeneo;
- Versa il latte (senza buccia) nell’ emulsione di tuorli e zucchero avendo cura di mescolare subito;
- Trasferisci il tutto in un pentolino e scalda a fuoco lento mescolando continuamente fino al bollore per circa 1 minuto;
- Togli dal fuoco e trasferisci in una ciotola. Attendi fino a quando non si sarà raffreddato completamente;
- Monta la panna, che dovrà essere semi montata, ed aggiungila alla crema d’ arancia ormai fredda. Mescola dall’ alto al basso per ottenere una crema diplomatica soffice e spumosa;
- Servila assieme alla Torta di Rose calda, con la crosticina croccante e il cuore soffice, e condividila con i tuoi ospiti.
Un dolce che sa di genuinità, un dolce che sa di casa: il regalo perfetto per dire alla tua mamma che le vuoi bene.
Se vuoi regalare la Torta di Rose alla tua mamma ti consigliamo di acquistarla per tempo qui o di rivolgerti al tuo rivenditore di fiducia.