Noi consigliamo di non scaldare la Colomba in forno.
La Colomba è un dolce più fresco e leggero rispetto ad altri lievitati artigianali e, se conservata adeguatamente, è già perfetta per essere degustata a temperatura ambiente.
Consigli per conservare la Colomba artigianale
La Colomba artigianale Infermentum è un lievitato senza conservanti chimici che, se conservato con alcune accortezze, regala grandi soddisfazioni. La glassatura di questo dolce lo rende delicato e, dopo l’acquisto, ti consigliamo di conservarlo in un luogo fresco e asciutto lontano da fonti di calore. Prima di degustare il dolce, ti suggeriamo di spostarlo per qualche ora in un luogo più caldo per acclimatarlo (la temperatura mite del salotto è perfetta).
La Colomba artigianale va scaldata in forno?
Noi amiamo consumare la Colomba artigianale a temperatura ambiente. Il dolce è soffice e fresco e se afferri una fetta e provi a staccarne un pezzo in verticale dalla sommità potrai osservare come sfiocca. Non scaldando il dolce, inoltre, la glassa risulterà consistente e soprattutto profumatissima di amaretto.
Se preferisci mangiare la Colomba calda
Se preferisci degustare la Colomba Infermentum riscaldata…fai bene! Alcuni dei nostri clienti amano ammorbidire ulteriormente l’impasto scaldando per 10 minuti la colomba in forno… chi siamo noi per interferire in questo tradizionale rituale goloso? Noi siamo felici quando in nostri dolci generano un momento di benessere quindi continua così e goditi il tuo dolce Infermentum come ami!
Qui il link diretto per acquistare online i dolci pasquali Infermentum: