Lievitati Biscotti Chi siamo
La Colomba è da scaldare in forno?

20 febbraio 2024 La Colomba è da scaldare in forno?

Noi consigliamo di non scaldare la Colomba in forno.
La Colomba è un dolce più fresco e leggero rispetto ad altri lievitati artigianali e, se conservata adeguatamente, è già perfetta per essere degustata a temperatura ambiente.

Consigli per conservare la Colomba artigianale
La Colomba artigianale Infermentum è un lievitato senza conservanti chimici che, se conservato con alcune accortezze, regala grandi soddisfazioni. La glassatura di questo dolce lo rende delicato e, dopo l’acquisto, ti consigliamo di conservarlo in un luogo fresco e asciutto lontano da fonti di calore. Prima di degustare il dolce, ti suggeriamo di spostarlo per qualche ora in un luogo più caldo per acclimatarlo (la temperatura mite del salotto è perfetta).

La Colomba artigianale va scaldata in forno?
Noi amiamo consumare la Colomba artigianale a temperatura ambiente. Il dolce è soffice e fresco e se afferri una fetta e provi a staccarne un pezzo in verticale dalla sommità potrai osservare come sfiocca. Non scaldando il dolce, inoltre, la glassa risulterà consistente e soprattutto profumatissima di amaretto.

Se preferisci mangiare la Colomba calda
Se preferisci degustare la Colomba Infermentum riscaldata…fai bene! Alcuni dei nostri clienti amano ammorbidire ulteriormente l’impasto scaldando per 10 minuti la colomba in forno… chi siamo noi per interferire in questo tradizionale rituale goloso? Noi siamo felici quando in nostri dolci generano un momento di benessere quindi continua così e goditi il tuo dolce Infermentum come ami! 

Qui il link diretto per acquistare online i dolci pasquali Infermentum:


 

Le più recenti

20 febbraio 2024

La Crema per la Torta di Rose

Se vuoi sorprendere la tua mamma con un dessert indimenticabile puoi abbinare la sofficità della nostra Torta di Rose ad un’avvolgente Crema al profumo d’Arancia, da realizzare direttamente a casa tua.

20 febbraio 2024

Dove comprare le Colombe Infermentum?

Le Colombe artigianali Infermentum sono acquistabili online sull’ecommerce di Infermentum, presso il nostro negozio a Stallavena (in provincia di Verona) e presso molti rivenditori presenti in molte città italiane e all’estero.

20 febbraio 2024

Differenza tra Colomba e Panettone

Che differenza c’è tra l’impasto della colomba artigianale e tra l’impasto del panettone? La colomba ha un impasto più leggero per accogliere la bella stagione con più freschezza rispetto al panettone che abbraccia un periodo diverso.