La Colomba è da scaldare in forno?

07 aprile 2022 La Colomba è da scaldare in forno?

Noi consigliamo di non scaldare la Colomba in forno.
La Colomba è un dolce più fresco e leggero rispetto ad altri lievitati artigianali e, se conservata adeguatamente, è già perfetta per essere degustata a temperatura ambiente.

Consigli per conservare la Colomba artigianale
La Colomba artigianale Infermentum è un lievitato senza conservanti chimici che, se conservato con alcune accortezze, regala grandi soddisfazioni. La glassatura di questo dolce lo rende delicato e, dopo l’acquisto, ti consigliamo di conservarlo in un luogo fresco e asciutto lontano da fonti di calore. Prima di degustare il dolce, ti suggeriamo di spostarlo per qualche ora in un luogo più caldo per acclimatarlo (la temperatura mite del salotto è perfetta).

La Colomba artigianale va scaldata in forno?
Noi amiamo consumare la Colomba artigianale a temperatura ambiente. Il dolce è soffice e fresco e se afferri una fetta e provi a staccarne un pezzo in verticale dalla sommità potrai osservare come sfiocca. Non scaldando il dolce, inoltre, la glassa risulterà consistente e soprattutto profumatissima di amaretto.

Se preferisci mangiare la Colomba calda
Se preferisci degustare la Colomba Tradizionale o la Colomba ai Tre Cioccolati riscaldata…fai bene! Alcuni dei nostri clienti amano ammorbidire ulteriormente l’impasto scaldando per 10 minuti la colomba in forno… chi siamo noi per interferire in questo tradizionale rituale goloso? Noi siamo felici quando in nostri dolci generano un momento di benessere quindi continua così e goditi il tuo dolce Infermentum come ami!
 

Le più recenti

07 aprile 2022

Torna il Sabato in Lab

Torna il Sabato in Lab: siamo nuovamente pronti ad aprire le porte della nostra realtà!

07 aprile 2022

Il Bauletto all'Uvetta al vino Bertani

Il Bauletto all’Uvetta è un omaggio al nostro territorio: l’uvetta contenuta al suo interno riposa per 18 ore nel vino Recioto Bertani.

07 aprile 2022

La Torta di Rose: una coccola
per le Mamme speciali

La Torta di Rose è il nostro inno alla bellezza e alla semplicità dei momenti vissuti in famiglia, con gli amici ed è anche una coccola deliziosa da regalare in occasione della Festa della Mamma.