Differenza tra Colomba e Panettone

31 marzo 2022 Differenza tra Colomba e Panettone

Che differenza c’è tra l’impasto della Colomba artigianale e tra l’impasto del Panettone?
La colomba ha un impasto più leggero per accogliere la bella stagione con più freschezza rispetto al panettone che abbraccia un periodo diverso.
L’impasto della colombella, rispetto al panettone, è alleggerito nella quantità di grassi e di zucchero rispetto al panettone e si distingue per la freschezza del suo profumo. Meno burro, meno zucchero e meno farcitura non significa meno gusto! Ti assicuriamo che la delicatezza di questo lievitato sorprende piacevolmente al primo morso.
Il bouquet aromatico della colomba Infermentum, è molto personalizzante: profuma di amaretto, di miele di acacia e ovviamente di lievito madre come tutti i dolci artigianali prodotti nel nostro laboratorio in provincia di Verona.
La lunga e lenta lievitazione rende questo dolce pasquale sofficissimo, lo proponiamo in due golose varianti: la Colomba Tradizionale e la Colomba ai Tre Cioccolati.


Che differenza c’è tra la Colomba Tradizionale e il Panettone Tradizionale?
La differenza tra la Colomba Tradizionale e il Panettone Tradizionale consiste nell’impasto più leggero e nella freschezza del bouquet aromatico che profuma di amaretto. Inoltre nel Panettone Tradizionale Infermentum ci sono i canditi di arancia e l’uvetta, mentre nella Colombella Infermentum solo i canditi di arancia che donano una nota agrumata più intensa. La Colombella Tradizionale ha una delicata glassa con mandorle intere.


Che differenza c’è tra la Colomba ai Tre Cioccolati e il Panettone ai Tre Cioccolati?
La differenza tra la Colomba ai Tre Cioccolati e il Panettone ai Tre Cioccolati c’è sia nell’impasto, più leggero sia nei grassi sia negli zuccheri per quanto riguarda la colomba, sia nella quantità e nella percentuale dei tre cioccolati della farcitura. Il nostro cioccolato è tritato da noi nel nostro laboratorio per poter ottenere la perfetta misura che possa garantire omogeneità tra i tre sapori del cioccolato al latte, del cioccolato fondente e del cioccolato bianco. La Colombella ai Tre Cioccolati Infermentum ha una golosissima glassa con cacao e granella di mandorle.

Le più recenti

31 marzo 2022

Degustazione Albiciocco
in tutta Italia

Assieme ai nostri rivenditori abbiamo dedicato una giornata a L’Albiciocco: un dolce artigianale soffice, genuino e goloso.

31 marzo 2022

Un soffice incontro:
i Bauletti Infermentum

Scopri le sette varianti dei nostri Bauletti nel mese di Settembre: lo sconto speciale del 10% su tutti i gusti di Bauletti ti permetterà di scegliere i gusti che ti incuriosiscono per trovare la colazione perfetta!

31 marzo 2022

Infermentum on the road

Anche quest’anno abbiamo creato delle nuove occasioni per poterci incontrare in una delle mete preferite dei veronesi: la Magica Lessinia!